FAQ

Domande Frequenti

Quale è l'origine dei vostri prodotti?

I nostri prodotti sono fabbricati in parte in Europa e in parte in Cina. Ci impegnamo a cooperare efficacemente con i nostri fornitori in modo da poter offrire i prezzi migliori e una consegna rapida sul mercato.

Che garanzia hanno i vostri prodotti?

Tutti i nostri prodotti sono certificati e il periodo di garanzia è di 2 anni. Si prega di notare che la garanzia non si applica alle sorgenti luminose (lampadine, lampade fluorescenti, ecc.), mentre le luci a LED hanno una garazia di fabbricazione prolungata.

Che cosa è Rendl Light Studio?

Dal 1990 Rendl Light Studio offre soluzioni di alta qualita per l'illuminazione . Siamo un'azienda di innovazione costante che offre un servizio superiore, dei prodotti di alta qualità e un design unico. La nostra azienda si basa su una vasta conoscenza dell'illuminazione e sulla capacità di percepire i bisogni e i desideri del cliente. Siamo il partner commerciale giusto per voi, sia che stiate cercando l'illuminazione interna o esterna per il vostro appartamento o casa, così come l'illuminazione per spazi commerciali e industriali.

Quanto spesso lanciate nuovi prodotti?

La tecnologia e il design dell'illuminazione hanno uno sviluppo molto veloce, quindi lanciamo nuovi prodotti continuamente. Con ogni nuovo catalogo,aggiungiamo solitamente centinaia di novità.

Quanto è veloce la vostra consegna?

Gli ordini vengono spediti immediatamente (se presenti in magazzino) una volta che il pagamento viene accreditato sul nostro conto. Le spedizioni dei pacchi vengono consegnate da UPS entro 2-4 giorni lavorativi al vostro indirizzo o a quello del vostro cliente per vostro conto. Al vostro cliente, il pacco risulterà inviato da voi. Non si richiede nessun ordine minimo, e per ordini superiori a 120 euro (iva esclusa) non ci saranno spese di consegna. Per un importo minore si applica invece un addebito di 12 euro (iva esclusa).

Perche' dovrei utilizzare i vostri prodotti per l'illuminazione?

Offriamo soluzioni ad alta qualità con un assortimento innovativo e dal design moderno. Per favore, non esitate a contattarci per qualsiaisi domanda. Ci impegneremo nell'aiutarvi a trovare le soluzioni e i prodotti personalizzati da adattare alle vostre necessità.

Come vengono gestiti i reclami e le sostituzioni?

La percentuale media dei reclami dovrebbe essere ogni anno intorno a 1. Risolviamo immediatamente il reclamo attraverso un rimborso, una nota di credito, un pezzo di ricambio o una riparazione. I reclami vengono gestiti dal nostro negozio, quindi il cliente dovrà inviare la merce allo showroom con prova d'acquisto allegata. Il costo della spedizione è a carico del cliente. Per gestire ogni reclamo possono volerci fino a 30 giorni dalla data di ricezione al nostro showroom della merce con ricevuta d'acquisto. Una volta risolto, spediamo la merce al cliente pagando il costo della spedizione.

Perché non offrite calcoli di progettazione?

Con un disegno, in cui vengono fornite le dimensioni spaziali, siamo in grado di consigliare luci soltanto in base alla funzionalità e al desing.

Dove posso ottenere il foglio tecnico del prodotto?

Sul nostro sito web esiste una versione scaricabile per ciascun prodotto.

Perché non vendete i vostri prodotti in America e in Medio Oriente?

Possiamo farlo, ma i costi di trasporto dovrebbero essere ricalcolati e pagati interamente dal cliente insieme ai dazi doganali.

Il Magazzino?

La maggior parte dei prodotti e' disponibile e pronta per la spedizione.

Il servizio UPS?

I prodotti vengono spediti dal nostro magazzino centrale di Praga col servizio pacchi UPS all'indirizzo di consegna inserito nell'ordine. Le condizioni di trasporto fino a destinazione sono al di fuori del nostro controllo e della nostra responsabilità. In base alle condizioni di spedizione, il corriere UPS consegna la merce a una persona ubicata all'indirizzo specificato. Se si desidera controllare la merce, si consiglia di inviare il pacco all'indirizzo commerciale o di prelevarla direttamente al nostro magazzino.

È possibile ottenere uno sconto su un acquisto piu consistente?

Certamente che è possibile ottenere uno sconto. Come cliente al dettaglio, lo si ottiene del 5% sull'acquisto di prodotti per un valore superiore a 50.000 CZK, e del 10% quando l'ordine supera le 100.000 CZK. I partner all'ingrosso invece hanno sconti già fissati, come concordato con i nostri rappresentanti di vendita. Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci direttamente.

Il catalogo contiene le informazioni sui i prezzi per il cliente azienda/ rivenditore?

Il catalogo contiene i prezzi per il cliente privato comprensivi di IVA. I prezzi per clienti azienda/rifornitori sono da calcolare in modo seguente: prezzo del catologo/ listino prezzi/ o sul sito web meno IVA locale (in Italia 22%) meno sconto all´ingrosso di 50%. La sequenza del calcolo ( da sotrarre prima l´IVA dopo lo sconto all´ingrosso) deve essere rispettata,diversamente il risultato non sará corretto. Per i clienti esteri é necessario presentare partita IVA valida in Europa altrimenti la fattura rilasciata comprenderá l ´IVA della Repubblica Ceca non detraibile dalla dichiarazione dei redditi del cliente.

Spedite sempre due versioni di cataloghi (ceco e tedesco)?

No, facciamo una versione sola di catalogo comprendente l´offerta completa.

TRA - Tassa di riciclaggio anticipata

Tassa di riciclaggio anticipata TRA é valida in tutta Europa.Ogni paese, peró, ha dei regolamenti specifici al riguardo. ( in Rep. Ceca la nostra azienda appartiene alla categoria dispositivi d´illuminazione piccoli, dispposiitivi d´iluminazione grandi, sorgenti luminose LED) All´esportazione in EU questa tassa viene applicata al nostro cliente ritenuto diretto responsabile.

Garanzia sui prodotti

Il tempo standard della validità di garanzia sui nostri prodotti è di 2 anni. Su richiesta e a pagamento è possibile la sua estensione. In tal caso è necessario fornirci il codice identificativo del prodotto, il numero dei pezzi acquistati e la durata desiderata del periodo dell' estensione di garanzia. Il suo costo verrà automaticamente incluso nel prezzo finale.

Cambio/reso/reclamo

In caso di cambio/reso/reclamo le spese di spedizione ricopre il cliente. L'indirizzo di riferimento troverete sul nostro sito (in bassso) sotto il nome "retour address" assieme alle informazioni sui dati da compilare. Nella maggior parte dei paesi si tratta dell'indirizzo locale, non estero.

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del cliente può avvenire con due mezzi - con bonifico bancario o on line con carta di credito Il versamento va effettuato al momento dell'ordine o con un clic sul messaggio ricevuto con la mail di conferma ordine. Per i pagamenti all'interno EU non usiamo i conti bancari locali dal momento che la maggior parte delle banche europee applica alle operazioni internazionali la commisione equivalente a quelle nazionali. L'immediato versamento on line con la carta di credito ha il vantagggo nel tempestivo passaggio dell'ordine alla spedizione. Se il pagamento avviene entro le 15.00 CET la merce sarà spedita lo stesso giorno.

Quantitativo minimo di ordine MOQ/ Ordine sotto MOQ

Non abbiamo quantitativo minimo di ordine ( MOQ). Il cliente può ordinare la merce di qualsiasi valore. Nonostante ciò siamo un negozio all'ingrosso e agli ordini sotto limite applichiamo la commissione di gestione propria di ogni paese, BG - sotto 300 BGN commissione di 30 BGN Rep. Ceca - sotto 3000 CZK commissione di 300 CZK Euro zona - sotto 120 EUR commissione di 12 EUR DK- sotto 800 DKK commissione di 80 DKK HR - sotto 1000 HRK commissione 100 HRK HU - sotto 30.000 HUF commissione 3.000 HUF CH - sotto 200 CHF commissione 20 CHF PL- sotto 500 PLH commissione 50 PLN RO - sotto 600 RON commissione 60 RON SE - sotto 800 SEK commissione 100 SEK UK - sotto 1000 GBP commissione 10 GBP

Consegna del catalogo nelle vicinanze dello showroom.

La consegna del catalogo non è prevista. Effettuiamo solo la spedizione anche in caso cliente abbia la sede accanto a noi.

Il cliente assieme al catalogo otterrà le informazioni sulla scontisca e sulle condizioni di partnership.

Si, il cliente troverà in allegato al catalogo tutte le informazioni necessarie (termini di consegna dei prodotti, costi di spedizione, sconti etc)

Perchè mandiamo la fattura proforma al cliente? Il cliente può ricevere la fattura fiscale invece della fattura proforma.

Al cliente (a parte qualche eccezione) non proponiamo la fattura fiscale, non vogliamo finanziarli. Una volta ricevuto il pagamento per la fattura proforma procediamo alla spedizone immediata.Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario o carta di credito - rimando al gateway di pagamento troverete nella mail automatica della fattura proforma

Come spedire il catalogo pdf al cliente?

FM- persona da contattare - bustina blue sopra indirizzi mail - si apre la finestra blue- cliccare sopra a destra su "new customer"

Che garanzia hanno i vostri prodotti?

Tutti i nostri prodotti sono certificati e il periodo di garanzia è di 2 anni. Si prega di notare che la garanzia non si applica alle sorgenti luminose (lampadine, lampade fluorescenti, ecc.), mentre le luci a LED hanno una garazia di fabbricazione prolungata.