Colore
Materiale
Tipo di sorgente luminosa
Volt
Watt
Dimmerabile
Visualizza
Lampadine luminose
Più compatte, efficienti e individualizzate. A confronto con le lampadine incandescenti, che non sono praticamente cambiate in 100 anni, le sorgenti luminose a basso consumo energetico sono andate incontro a un rapido sviluppo in soli 30 anni.

La velocità con cui i progressi tecnologici si sono verificati è quindi straordinaria: le prime sorgenti luminose erano lunghe, lente ed emettevano solo una luce bianca fredda. Tuttavia, gradalmente si fecero più compatte ed efficienti. Oggi, i clienti possono comprare le lampadine che emettonola luce bianca fredda o calda che esattamente vogliono. Questo spiega il perché le sorgenti luminose a risparmio energetico spesso rimpiazzano quelle incandescenti, che sono adesso vietate in molti paesi.
Osram offre un portfolio esteso e comprensivo di LED che sembrano e si percepiscono come lampade incandescenti.
Che cos'è il LED? È un diodo. I diodi sono molto potenti oggi.
Le sorgenti luminose alogene a confronto con quelle LED:
Le lampade alogene, dai faretti ai lampadari grandi, hanno un ciclo vitale corto (approssimativamente 2000 ore) e sviluppano una temperatura relativamente alta quando accese. Questo a volte può essere un problema, ma in un cantiere in inverno, per esempio, un faro con luce calda può essere utile. A causa della temperatura più alta, le luci alogene sviluppano una sensazione di luminosità più intensa. Le luci con LED hanno una vita significativamente più lunga (circa 10-30,000 ore) e i loro vantaggi includono un consumo di energia più basso.

I LED MR16 e PAR16 della Osram sono una sostituzione ideale alle precedenti lampade LED. I nuovi modelli sono prodotti in misure simili alle loro alternative alogene. E grazie alla copertura in vero vetro, sono difficile da distinguere dalle lampade alogene, così da rendere la sostituzione perfetta. In più, consumano solo una frazione dell'energia richiesta da quelle simili di alogeno. Queste nuove lampadine possono essere dimmerate, e il modello standard può avere fino a 40,000 ore di luce.

L'efficienza, il design e la qualità di tutte le lampade Osram lasciano una incredibile impressione.